‘Sciao giovinezza

Corro il rischio di farmi dire che ho trasformato il blog nello spin off della pagina dei necrologi del Messaggero. Ieri è morto David Bowie, il primo amore platonico della mia vita, l’uomo su cui ho tarato il mio ideale di bellezza maschile, con grande scorno di mia nonna (“guarda che è ricchione) e di mia mamma (“sembra Dracula”). Sulle note di “Heroes” ho fumato la prima canna con l’allora “migliore amica” sentendoci molto Christiana F. con le nostre unghie nere, le creste, i mezzi guanti e poi ci siamo andate a vedere Lady Oscar. Sulle note di “Wild is the wind” ho pianto ettolitri di lacrime per la prima cotta senza speranza (che dopo dieci anni è stata poi la più veloce storia d’amore della mia carriera di femme fatale e ora è una gran bella amicizia). Ballo e canto ancora come una scema ogni volta che mi capita di sentire “Changes” ,ho visto una decina di volte “Merry Christmas Mr.Lawrence” cosa che mi ha permesso di citare Ryūichi Sakamoto (totalmente a culo) ad una cena di musicofili giapponesofili folli e rimediare il lavoro più fico della mia vita. Devo molto divertimento al Duca e molto “spleen”e se mai dovessi farvi una compilation da sentire quando il tipo/a vi ha mollate/i il titolo sarebbe “datte ‘na chiodata” e la prima canzone sarebbe questa:

19 thoughts on “‘Sciao giovinezza

  1. Non amore, ma confesso che nei panni del re dei goblin Jareth mi ha fatto sospirare un po’; e le sue canzoni sono state, molte, altrettante colonne sonore… 😦

    (La canzone non è Guccini?!).

  2. Non ho presente la canzone di Guccini e, come sai, non ricordavo neppure il titolo del film che amavo tanto. E però ieri, alla tele, ne hanno fatto vedere uno spezzone e io sono saltata su come una cretina, in mezzo ai collegi, in sala mensa, gridando “è lui, è lui, è il re dei goblin!”. nessuno aveva visto il film… 😦

Rispondi

