#ioleggoperché-la festa del libro

Come ogni anno nella scuola di Ciondolino ( e ora anche di Casimira) si celebra la festa del libro. Caso vuole che coincida con il termine della nostra povnica celebrazione. É stato bello molto e lascio a mio figlio di concludere questo breve meta viaggio con la citazione scelta per il social wall.Lui e la sua classe hanno letto e commentato ” il giardino segreto” di Frances Hodgson Burnett (io lo lessi più o meno alla stessa sua età pescandolo a casa dei nonni insieme ai figli di Jo della Alcott) la frase che ha scelto peró la ha  presa dal lavoro di un’altra classe. 

Ioleggoperché c’é da chiederlo!?

Annunci

6 thoughts on “#ioleggoperché-la festa del libro

  1. Non è il caso che vuole che coincida con la fine di Cita un libro, però… Come dire, ogni tanto c’è qualche consapevolezza, anche didattica, nelle decisioni! 😉

    • Ups! Quindi la festa del libro non è un’illuminata iniziativa della nostra preside? ( mi pareva troppo bello!) pardon ‘povna comunque quest’anno è stata bellissima tant’è che invece di andare al lavoro sono rimasta ( potevo) tutta la mattina in classe con figlio e amichetti e abbiamo parlato disegnato e infine letto un sacco di citazioni e ne sono uscita col mio barattolo riattaccato coll’attak ma pieno.

  2. Bella la festa, bello che nella vostra scuola si faccia qualcosa (qui zero), bella la citazione scelta da Ciondolino ma soprattutto bella tu, voi, una giornata assieme a scuola. Cose che fanno bene ai barattoli sgangherati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...