Le persone dietro alle parole

Non mi piace scrivere l’ho già detto più di una volta, ma ne ho avuto la necessità, l ‘ ho fatto per me , non ho pensato a cosa sarebbe successo, rendendo pubblico quello che scrivevo, non pensavo che sarebbe importato seriamente a qualcuno, e sono stata smentita.  Detto ció io sono ” fisica” voglio vedere le persone con cui parlo, non mando sms prendo un caffè ,non telefono vado a bere una birra, non scrivo email vado a cena, ho bisogno di guardare negli occhi, di vedere i gesti, di sentire le voci e per anni i confidenti dei momenti peggiori sono stati dei nickname dietro dei blog, in alcuni casi dei nomi a firmare delle email bellissime, piene di partecipazione e affetto ma in ogni caso delle lettere  su una pagina web. E adesso che la mia vita continua a sembrare una specie di puntata pilota di una telenovela croata io ho perso il senso del blog. E allora sono andata alla  presentazione del libro di AnnaWide ed è stata molto più dura di quanto credessi, perchè ogni parola letta,ogni passo percorso ha riaperto una ferita, ma ho visto le persone dietro le parole e ancora una volta grazie a lei sto meglio.

24 thoughts on “Le persone dietro alle parole

  1. Dietro ogni parola scritta c’è una persona reale che pensa, elabora e poi digita…certo i volti hanno un altro sapore, ma gli amici virtuali hanno 1 vantaggio su tutto: si stringe intorno a te la cerchia di persone che fa per te che se le dovessi andare a cercare di persona dovresti fare il giro del globo.

    • È vero ma questa sensazione di essere così compatibili a un certo punto è diventata estraniante, ma mi spiegheró meglio quando riusciró a raccogliere le idee.

  2. A questo punto mi hai fatto venire voglia di vedere una puntata di una telenovela croata…..ma anche no! Tornando seri (!) ho anch’io le tue stesse difficoltà, tant’è che non uso nickname e anzi ci metto la faccia. Ma ognuno è fatto com’è fatto, capisco anche che a qualcuno l’anonimato aiuti ad essere più libero di dire quello che ha in testa. E poi, alla fin fine, con le persone che hanno qualcosa da dire, si riesce comunque a stabilire un legame. Come con te!

    • Io, come sai, non ci metto proprio la faccia ma diciamo che non è difficile risalire a me, e si è vero che si stabilisce un legame e come più volte detto ci si ritrova perchè affini è che ad un certo punto mi sono chiesta che stavo a fà? Chi sono questi con cui parlo? Scrivo perchè ne ho voglia o perchè mi sento in dovere? E mi sono bloccata

  3. Non saprei dire se per motivi in parte simili ai tuoi (anche io dovrei raccogliere le idee), ma anche io sto perdendo il senso del blog. Nel mio caso forse non ne ho mai davvero trovato uno… Non so, mi sento un po’ in mezzo a un guado…

  4. Come ti dicevo anche altrove èora di passare dal virtuale al reale. E siccome volere è potere entro l’anno in qualche modo si fa (anche perché devo vedere come son le sale bingo li…) felice che tu sia stata alla presentazione anche se suppongo sia stato niente facile

  5. Peccato che non ti piaccia scrivere, perche’ a me piace molto il modo in cui lo fai. Ad ogni modo, anche a me verrebbe il dubbio…(oh, ma son tutti qui a vedere come va a finire la mia telenovela croata??).
    Per un incontro in carne ed ossa (io porto la carne, tu porta le ossa), propongo Firenze, facile da raggiungre per chi proviene dal nord e dal sud….

    • C’eri? Io ero la pirla in piedi che ha cominciato a piangere alle prime parole del Capo e è andata via mentre parlava mister clint me voilà. … Dovevi dirmelo che venivi a Roma….

      • Io ho ceduto quando ha cominciato parlare Obi, lì ho dato il meglio di me stessa, Camden di fianco a me non sapeva più cosa fare per consolarmi

  6. Da poco parlavo con Connie e pensavamo ad un gruppettino ino ino qui a Cittàlontana o a Cittàdadovearrivo, dove ho posti letto, o pure altrove, nel gruppettino ino, ino c’eri anche tu. Così, sallo.

Rispondi

