#ioleggoperchè – l’etica e la morale

postit-1550578760a046

Perchè è il mio modo di prendermi cura di quelli che amo, di fare amicizia, di lenire il dolore,la paura,l’ansia,di aprirmi, di sfogarmi, di mettere a posto le cose, e ,finora, la mia casa e la mia tavola non sono mai state chiuse per nessuno.

http://www.ioleggoperche.it/it/home/

Annunci

20 thoughts on “#ioleggoperchè – l’etica e la morale

  1. io lo so che poi tu dici che io tendo ad avere di te una visione idilliaca e che non sono obiettiva, ma tu mi stupisci proprio sempre, sempre, sempre. E mica è così facile sai? Grandissima.

  2. E a me viene subito in mente la Lettera agli Ebrei, citata anche da Fossati in margine a Mio fratello che guardi il mondo: “Non dimenticate l’ospitalità; alcuni, praticandola, hanno accolto degli angeli senza saperlo”. Bellissima citazione.

  3. gnam ! …. e smack ! anch’io innamorata di Benni da quando scriveva i trafiletti sull’Espresso circa 40 anni fa , era così fascinoso col nasone e il pomo d’Adamo che divenne per me l’ideale di bellezza maschile (soprattutto perché scriveva così bene…) devo averlo anche citato in un tema di terza media sull’inquinamento riportando qualcosa tipo ” buttare lo stronzio giù per il cesio ” mi ricordo ancora mio fratello grande che ghignava come un matto . ancora una volta i nostri gusti coincidono, compresi quelli per il buon cibo .. rignam !

  4. Pingback: CITA UN LIBRO #IOLEGGOPERCHÉ/5 | Io, me e me stessa - Historia de una mujer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...