Tu si che sei n’omo no tu’ sorella.

Messaggi convulsi sulla chat delle mamme della classe di Ciondolino, fatti dire da tuo figlio cosa ha fatto al mio apostrofa la prima mamma, il mio dice che è stato il tuo risponde piccata la seconda ,certo non ha imparato queste cose in casa rilancia la prima a questo punto hanno catturato la mia attenzione.
Che minkia sarà successo? Stavolta giuro che se è un’altra volta ‘ na roba di laziali e romanisti ( l’anno passato un neoromanista sputò su un mini laziale si menarono, fecero pace e da allora vanno d’amore e d’accordo lo stesso non si può dire delle loro mamme che ancora si guardano in cagnesco) domattina faccio una strage. Ma no è molto più grave mi conferma il messaggio della terza mamma che nel frattempo si è messa in mezzo, cosa accade? Mi inserisco ,che chiedere è lecito rispondere cortesia. Tempo tre secondi il resoconto (ma che hanno queste al posto delle dita?) Bambino A (di madremolesta) in bagno con bambino B (di madre diversamente cattolica) hanno avuto il seguente scambio bambino A ballava e bambino B gli ha detto ” uomosessuale” l’altro gli ha risposto “ci sarai.” Due compagnette presenti ( ma questi vanno in bagno tutti insieme?) sono corse a dirlo alla maestra che ha messo una nota a tutti e quattro.
Va detto in difesa di mamma diversamente cattolica che ha scritto che se sente suo figlio usare la parola “uomosessuale” come un offesa lo stronca. A questo punto però vorrei anche la versione di Ciondolino, macchè lui non ha sentito nulla e allora ,prendendo la palla al balzo gli chiedo se sa chi sono gli omosessuali mi dice di no e allora gli spiego che amicoviaggiatore ( questo qui https://beatalapauradegliscippi.wordpress.com/2013/08/31/benvenuto-raggio-di-sole/) è il compagno di amicobancarellaro e le “signore dei cani” (queste qui purtroppo https://beatalapauradegliscippi.wordpress.com/2015/01/23/ma-passa-per-il-buio-senza-paura/) sono “sposate” come lo erano mamma e papá e attendo la reazione,almeno un pò di perplessitá, ma no ” ah! Ok! allora non è una parolaccia perchè hanno preso una nota?”

21 thoughts on “Tu si che sei n’omo no tu’ sorella.

  1. Amme 😄. Io direi che puoi metterti seduta tranquilla che hai fatto un buon lavoro. Ciondolino 10 e lode! Domanda: ma perché ste due usano la chat di gruppo per bisticciare? E non usa più il: i bimbi se la sgavagnano da soli?

    • Ha fatto da solo l’intolleranza e ciondolino sono antipodici io di mio ci ho messo il fatto che i miei amici li vede da quando è nato in coppia con i loro compagni quindi proprio non si è mai posto il problema.

  2. Sia maledetto wapp.
    Bravo Ciondolino che ha centrato il punto.
    Io, al posto della maestra, avrei scritto come motivo della nota: “Alla loro età non hanno ancora imparato a distinguere un insulto da un non”.

  3. Ciondolino è avanti, ma non avevo dubbi. Noi comunque in provincia non usiamo whatsapp e i gagni se la vedono tra loro, per dire. Infine qualcuno può spiegare all’estensore, dopo averlo punito, che comunque si dice omo e non uomo, grazie

    • Pensa che a me uomosessuale è la parte della storia che mi piace di più quando avevo l’età di Ciondolino un’amichetta mi diede della “mietitrice” io ovviamente la menai e finimmo dalla preside ma ci volle mia madre per capire l’arcano dell’insulto e ancora ride.

      • No chiariamo, ho riso anch’io, ma se un gagno dà dell’omosessuale a un altro, mentre questi danza, ci vedo una mano familiare pesissima dietro. Per cui se hai da insegnarglielo, fallo almeno con accuratezza 😉

  4. Eh ha ragione Ciondolino. Perché hanno preso una nota? E il litigio sul gruppo di WA, ne vogliamo parlare? Che poi ho scoperto che il gruppo WA genitoriale è in tutte le classi tranne la mia. Ora vado ad accendere un cero alla Madonna..

Rispondi

