Benvenuto raggio di sole

IMG_3135
Sei arrivata a sorpresa preannunciata da una settimana in cui ho rischiato la galera perchè a me gli ormoni in subbuglio mi hanno sempre creato degli stati di ira omicida.Hai passato i primi cinque mesi in incognito, in cantiere, con gli operai che mi guardavano sempre più sospettosi, con te in pancia ho fatto le più belle e lunghe vacanze degli ultimi dieci anni spiaggiata come una balena ,con Ciondolino e il condottiero che mi guardavano come l’ampolla di San Gennaro.Te ne sei fregata da subito delle decisioni che gli altri prendevano per te, il parto programmato che è diventato cesareo d’urgenza tanto per cominciare,per te ci sono stati solo due mesi di coccole esclusive e poi il delirio, niente allattamento al seno,lasciata per due settimane alle nonne a soli tre mesi,al nido a sette.Ciondolino ti adora e tu lo tratti come lo schiavo che già sai che sarà però gli dici che è il migliore mentre gli abbracci le ginocchia, mi dici “c’è puzza di mamma” però ogni mattino la prima cosa che fai è prendere la mia mano e carezzartici la faccia.Sei tenera e dispettosa, prepotente e generosa, piccola e rossa. Sei stata le nostra salvezza perchè pensare a te è dovuto venire sempre prima di pensare alla nostra disperazione oggi fai tre anni e l’unica cosa che riesco a dirti è grazie

13 thoughts on “Benvenuto raggio di sole

  1. in una donna, sfasciare la minchia è quasi un dono, vista la fatica che s’ha da fare per farsi rispettare. Auguro a Capelli Meravigliosi di non perdere mai la grinta, e a Ciondolino l’arte di difendersi con dolcezza ( anche qui da noi con maschietto gnagnero ottenne e puzzola vanitosa settenne abbiamo delle belle baruffe ….) un bacio anche a te , è sempre bello leggerti. Elena da Rovereto

Rispondi

