Sotto Sotto

Fare figli è una scelta, perché io devo essere penalizzato rispetto a te?
Lavorare per una donna con i figli è un privilegio.
Io ti sto permettendo di lavorare.
il nido non è un diritto se guadagni puoi pagare una baby sitter.
Che li mettete al mondo a fare i figli se poi non state mai con loro?
ma è possibile che sta/o bambina/o è sempre malata/o?
Ma non ci può andare tua madre alla recita?
ma non lo può accompagnare qualcuno(altro) dal pediatra, ai lupetti, alla festa?
Ma sei sempre stanca?!
Tutti abbiamo i nostri problemi!
agli insospettabili autori di queste perle dedico questo video e un giro di un giorno nella mia vita.

6 thoughts on “Sotto Sotto

  1. Rispondo a ciascuno dei quesiti, alcuni dei quali in varie occasione rivoltemi:
    – Non sei penalizzato/a, sei più scarso/a, che è diverso, se no m’avresti già fatto le scarpe
    – Come pagare le bollette.
    – Grazie. Io ti permetto di continuare a vivere. Sentiamocene entrambi fieri.
    – L’ho fatto. Perché veniva a domicilio, e funzionava anche in caso di malattia. Ma soprattutto perchè avendo due redditi (normali) in famiglia, e nessun caso umano da esibire, saremmo entrati in graduatoria ora di entrare alla materna. E il nido privato costava quanto la baby sitter.
    – Stiamo con loro quando non lavoriamo. Il che significa che siamo sempre in servizio permanente effettivo.
    – Si. Lo fanno apposta.
    – Veniva alle mie. A quelle dei miei figli, ci vado io.
    – Nel tuo specifico caso, è una domanda talmente stronza, bastarda e indelicata che anche una battuta acida mi pare fuori luogo.
    – Sì, così come tu sei sempre stronzo. Capita.
    – Appunto. Qualcuno più di altri.

    • Di solito rispondo più o meno nello stesso modo, talora mi incazzo un filino di troppo,ma adesso sono abbastanza impermeabile alle provocazioni solo che ultimamente arrivano veramente da fonti insospettabili

  2. Eh cara, welcome to the club! (anche se in realtà mi hai preceduta) E vogliamo parlare del mobbing in ufficio al rientro dalla maternità? No dai, altrimenti andremmo ancor più sul pesante. Perché fare figli? Meglio fare la fine dei Rapa Nui! Penso che ogni mamma abbia sentito almeno una volta (eufemismo) qualcuna di queste simpatiche frasi. Altro che sotto sotto, ce le dicono bel belli ad alta voce e possibilmente in pubblico! E x fortuna siamo nel 3000!! Un bacio, Paola ps scusa la veemenza, tema sensibile. Geniale il filmato, andrebbe diffuso. E comunque, come ben sai, la casistica e’ molto ampia e certe perle vengono pronunciate anche da donne, mica solo dagli uomini!

    • Sulla questione niente figli andrebbe aperto un dibattito a parte,perchè mi tocca molto da vicino ma su questo argomento mi muovo in maniera molto maldestra,tu ne avrai sentite di perle io qualcuna temo di averla detta. Si il filmato nella sua semplicitá è disarmante.

Rispondi

