Rebibbia o morte

Volevo scrivere un post sulla vicenda della Mussolini, o meglio del marito, ma francamente non ho le idee chiare sono troppo combattuta tra l’antipatia per il personaggio, o meglio la franca repulsione per suo nonno che lei mi é sempre sembrata una ” vojassa” manco troppo cretina, e lo sgomento di fronte a una tragedia umana che non augurerei a nessuno.
Quindi mi limito ad una considerazione, il marito si è presentato spontaneamente ed è stato arrestato, scommettiamo che rinuncerà alla difesa e chiederà l’ergastolo? Che forse la galera adesso per lui è l’unico luogo sicuro.

16 thoughts on “Rebibbia o morte

  1. Volevo scriverne pure io, ma l’antipatia che ho per lei (proprio per lei, senza scomodare il nonno, che se no antipatia é un po’ riduttivo) mi ha frenata. Ciò detto, condivido. A questa donna é arrivato un tir in piena faccia…

    • Lo sai che non mi viene niente da dire tranne che una quattordicenne per quanto scafata possa sembrare é comunque una ragazzina e quindi lui un pedofilo, l’idea che sia anche il padre delle tue figlie….

  2. Di lei non me ne frega nulla, di lui ancora meno. Saro’ banale, mi dispiace per i figli di cui non conosco manco l’eta’. Pensa ad avere una mamma come lei e, a ‘sto punto, un padre pezzo di merda viscido come lui?

  3. No, no, no… si appellerà al fatto che non sapeva che erano minorenni, gli crederanno e sarà fuori libero e felice di ricominciare. E lei se lo riprenderà in casa.

    • Se non avessi letto prima il commento di Ale ti avrei risposto che lei lo fará gambizzare da qualche amichetto dei tempi di ordine nuovo ma se non ci si può manco più fidare dei fascisti…

    • Brava Alessandra, hai dimostrato di essere una donna intelligente. A volte la natura ci spinge verso la sfera istintiva,ma non ne dobbiamo fare una tragedia, il mondo sta cambiando. Le iene del vecchio mondo, sono rimaste deluse, e con loro tutto un casta di ipocriti che vedono il pelo nell’occhio dell’altro. Floriano continuerà a volerti bene e ad essere un buon padre. Restate uniti nell’Amore vero!
      Era un commento all’articolo sul giornale che riportava il fatto perchè io francamente non riuscivo a crederci,e non aggiungo altro

      • Come si fa ad essere un buon marito e un buon padre, se ti scopi una ragazzetta, pur consenziente?
        Alcuni spunti:
        1) che uomo è uno che tradisce la propria moglie?
        2) che uomo è uno che non è in grado di avere un rapporto paritario con una donna e per questo va a prostitute?
        3) che padre può essere un uomo di cui sopra?
        4) quali valori insegnerà alle proprie figlie e al proprio figlio?
        5) che donna è una che si tiene accanto un uomo simile?

        … la fiera dell’ipocrisia!

        A chi invece ha commentato nel modo che hai riportato dico solo: mi auguro che anche tu viva un Amore vero come quello della Mussolini.

  4. Prima di provare compassione per qualcuno, ho imparato a chiedermi intanto se lui, o lei, prova quello che proverei io al suo posto. E poi se la mia compassione è così desiderata. Ora come ora, risponderei di no a entrambe le domande.
    E, ora come ora, devo anche riflettere se l’umano disprezzo che provo per entrambi merita di essere passato sotto silenzio oppure no. In fondo, sono un cattivo esempio per tutti.

  5. Scusate se aggiorno, ma la faccenda mi affascina dal punto di vista sociologico.
    Ecco cos’ha detto la Mussolini: . “Mauro resta pur sempre il padre dei miei figli e non è vero che l’ho cacciato di casa…”

  6. Fiuuu! effettivamente il dubbio mi era venuto! Ma “er treggambe” qui da noi è un gran scopatore che sicuramente non va con le ragazzine e soprattutto non le paga…non mi sembra il nostro caso.

Rispondi

