Nun me spiegà niente…

Oggi a Roma c’è una bellissima giornata di sole, i bambini stanno bene, io mi sento quasi tranquilla, sono vestita caruccia ,con la gonna come mi vorrebbe Vecchioni invece che (come al solito) col chiodo rosso e le doctor Marteen’s come mi vorrebbe la Nannini, la disposizione di spirito è adatta per chiamare il comune di Roma senza farmi partire un embolo.

Premettiamo:

Casimira a settembre inizia la materna, ergo a gennaio si sono aperte le iscrizioni che chiudono il 10 di marzo. Il primo febbraio, solerte ma non ansiosa, mi sono iscritta o meglio identificata al portale del comune di Roma primo passo per l’iscrizione della bambina alle graduatorie scolastiche che da quest’anno si può fare ESCLUSIVAMENTE on-line.La procedura è la seguente:

punto primo (Pelloni docet) : si va sul sito del comune,clic,dipartimento sevizi educativi e dell’infanzia, clic,dipartimento servizi educativi e pari opportunità,clic, domanda on-line,clic, identificazione portale comune di roma, clic, modulo da compilare con CF. indirizzi di residenza, indirizzo email, recapito telefonico, FATTO, a breve vi sarà inviata una email di conferma all’indirizzo ecc. Arriva l’email con i codici d’accesso e il link al sito. Riapri la pagina del sito ,accedi come utente identificato, inserisci username e password.
Buongiorno Cippalippa! buongiorno a te e soprattutto a tua sorella portale! Posso iscrivere la mia bambina a scuola ora? No puoi compilare la domanda on-line.E vabbè clic,dipartimento sevizi educativi e dell’infanzia, clic,dipartimento servizi educativi e pari opportunità,clic, domanda on-line,clic,compila con indirizzi, codici fiscali, cazzi e mazzi e ATTENZIONE stampa e manda per fax unitamente a copia di documento firmato,oppure per PEC come sopra oppure per raccomandata semplice al comune di Roma. Nel giro di tre giorni massimo una settimana riceverai un’email con la quale ti saranno dati i primi quattro numeri del codice con il quale accedere all’iscrizione.

punto secondo: dopo aver svolto bestemmiando tutta la procedura soprascritta invio per PEC e per fax tutta la documentazione richiesta siamo giunti al 18 febbraio ancora ampiamente nei tempi quindi e aspetto,aspetto, aspetto….

arriva il primo marzo,comincio a agitarmi,chiamo 060606, risponde l’operatore,

Buongiorno sono Geronimo come posso aiutarla?

buongiorno Geronimo sono Cippalippa de Profundis mamma di Casimira, la devo iscrivere alla materna ma sono passati dieci giorni e non mi avete ancora inviato i codici che devo fa’?

Ha controllato la posta? (no credevo che i codici me li venisse a portare mio nonno in sogno) Si!

ha controllato lo Spam?

No perchè?

Perchè a molti j’è annata nello Spam!

Bene controllo …non c’è!

Aspetti in linea!

Due primavere di Vivaldi dopo…

stanno a lavorà la pratica, so arrivati al 17 febbraio la sua dovrebbe arrivà entro domani!

Siamo sicuri?

Si si nun se preoccupi!

Vabbe’ grazie Geronimo buona giornata! 

Siamo arrivati ad oggi e ho controllato tutte le caselle e le cartelle possibili non è arrivato niente, ho richiamato. 060606

Buongiorno sono il solerte Michele come posso esserle utile?

Buongiorno solerte Michele sono bla bla bla e ho questo problema di codici mancanti per cui non posso iscrivere la mia piccola Casimira alla scuola materna e oramai non ci saranno più posti se non nella classe della maestra psicotica ma per ora sedata e quindi non rimovibile dal suo incarico finchè finalmente non ne ammazza uno e quindi sappiate che vi odio però c’è il sole e mi può aiutare?

Certo attenda in linea!

Tre primavere di  Vivaldi dopo…

Eccomi , le chiedo scusa per l’attesa, scriva questo numero di fax al quale deve rimandare tutto l’incartamento, è il diretto dell’ufficio le passeranno la pratica subito li ho allertati!

Grazie solerte Michele, gentilissimo!

Ma si figuri per così poco, le auguro una buona giornata!

Buona giornata a lei e ancora grazie!

recupero l’incartamento che ,fortunatamente avevo allo studio , rimando tutto …numero non attivo. 060606

Buongiorno sono Barbara che c’è?

Senta qui mi hanno dato un numero di fax per inviare dei documenti con urgenza e non è attivo.

Me dice er numero?

06xxxxxxx

Attenda…

una sola Primavera di Vivaldi…

Si mò non funziona riprovi, buona giornata!

Mavvaff..

ora vado a riprovare, poi ci sarebbe pure che quasi due mesi fà mi sono iscritta al carsharing visto che la macchina è morta e ancora non ho ricevuto la scheda per attivare l’abbonamento che faccio li chiamo?

14 thoughts on “Nun me spiegà niente…

  1. Ma a voi, santi subito vi devono fare. Qua, nella piccola città bastardo posto, a parte che l’operatrice del comune nove su dieci la conosci e se ti fa girar le palle le fai un’operazione di reputation management terminata la quale non scende più manco a buttare l’umido, nel caso avrebbero comunque già menato il sindaco (che non ha la scorta e gira in bici).

  2. Certo che Vivaldi porello è finito proprio male. (minchia iomestessa, come cazzo parli? Reputatiin management? Noi qui nella capitale morale preferiamo sputtanare :))

    • Pellona, darling. Oggi abbiamo avuto un meeting con il crisis manager, per risolvere una issue che potrebbe letalmente ledere la brand reputation. Non mi si è ancora resettato il linguaggio.

      • Eh beh, una vita per la musica, per finire nei dischi delle segreterie… Perô giusto stamattina riflettevo con mamma BonjourTristesse su come siano stati efficienti all’iscrizione a scuola dei pupi. A iscrizioni chiuse ho chiesto due volte di modificare la domanda del dedde perchè due volte mi han spostato il pelloni, e bam, fatto subito. Non per farti indivia, eh. 🙂

  3. E meno male che e’ tutto informatizzato.
    Comunque viene il sospetto che a Roma non ci siano piu’ neppure le pezze per coprirsi il culo….
    Secondo me bisogna ri-partire dal locale, dai paesini (come ci insegna iomemestessa), e nelle grandi citta’ dai quartieri. Adesso chiedo a Matteo. Lo sai che ci ho fatto l’universita’ insieme? (me’ cojoni)

  4. Pat pat, sorella… io ho provato a fare il cambio del medico curante online, ma tutta la procedura (facilitata? Ahahahahahah) prevedeva di recarsi comunque presso un ufficio della Asl… Nessuno vuole informatizzare veramente i servizi, vogliono semplicemente che rinunci a usarli. Ma noi siamo più forti e li fregheremo!!!

Rispondi

