Di quella pira l’orrendo foco

È arrivata tra di noi una tipa della quale francamente non sentivamo nessun bisogno, e che i miei figli non conoscevano (Ciondolino aveva avuto un fugacissimo assaggio in un momento di nera crisi coniugale, ma pensavo di averla messa in riga tanti anni fa) è Mamma Cattiva e io la odio,è la parte di me che urla, che non ha pazienza, che spaventa Ciondolino con le sue rispostacce, che maltratta Nonna Speranza senza pietá, che si sente in diritto visto che soffre di far soffrire gli altri.
Una stronza.
Però c’è ed ora tocca combatterla e ricacciarla prima che possa far danni.

5 thoughts on “Di quella pira l’orrendo foco

  1. Sì mia cara. C’è anche qui da me, e senza i validi motivi che tu hai. Quindi qui è proprio MadreDemmerda, altro chè. Ma dobbiamo sconfiggerla, con le corse, la nutella, i libri, o gli sfoghi virtuali. Perché loro non se la meritano (anche se ogni tanto uno scapaccione sì).

  2. Mi associo. Periodaccio! Do’ la colpa al lavoro e pressioni varie. Ma i bambini non c’entrano!!! Difficile combatterla ma dobbiamo farcela. Per loro e per noi stesse.

  3. E’ un’epidemia allora. Pensa che LaStronzaCodarda (come la chiamo io) sta incutendo il terrore nei propri figli, I quali ormai quando la vedono con l’occhio arcigno indietreggiano e mugolano “non mi picchiare ti prego”. Che vergogna.

  4. Mi rendo conto di essere davvero a pezzi (e con una terribile coda di paglia) quando leggendo il tuo blog (che è una lettura tosta), snocciolo post dopo post, alcuni davvero strazianti e crollo miserevolmente su questo.

Rispondi

