Mimì

rosa e mimiBW
Mimì è arrivata vestita come una scolaretta dei campus americani anni’60, gonna a pieghe blu e camicia bianca col fiocco. Il Condottiero doveva iniziare la chemio e non poteva occuparsi dei bambini come era stato finora nella nostra anomala famiglia, io avevo finito da tre mesi la maternità e i soldi e quindi dovevo tornare al lavoro e quindi Tata per Casimira.
L’unica altra breve incursione nel mondo delle tate risaliva al 2006 quando Ciondolino aveva un anno e non lo avevano ovviamente preso al nido, trattavasi di una peruvianina piccina picciò tanto dolce ma che ogni mattina gli faceva un rito tipo benedizione con un uovo in mano per scacciare gli spiriti maligni e un giorno è scomparsa nel nulla.
Quindi questa volta ,sotto consiglio delle amiche “mamme con tata”, abbiamo fatto dei provini. Si sono presentate alle selezioni di Tfactor tre aspiranti tate; una italiana molto carina ,laureata in storia dell’arte, automunita, tra due mesi mi sposo e vado in viaggio di nozze un mese in Venezuela, il sabato non posso mai, non lavo, non preparo da mangiare, l’altro bambino non voglio neanche sapere come si chiama. Grazie ciao.
La seconda era di Capoverde, caldamente raccomandata da una mamma con una storia molto simile alla mia e aveva veramente tutte la carte in regola quindi un po’ mi vergogno a dire che non l’ho più richiamata perché raramente nella vita avevo incontrato una “gnocca” di tal fatta e trovarmi tutte le mattine Naomi Campbel in casa mi metteva una certa ansia da prestazione.
La terza era Mimì, dal Ruanda, che piano piano col suo candore miracolosamente intatto dopo un’infanzia segnata dal genocidio, con la sua voglia di sapere, di capire, di aiutare si è inserita nella nostra famiglia crescendo di fatto Casimira e conquistando completamente Ciondolino.
Caro Calderoli sei un pirla e soprattutto non sai cosa ti perdi!

Annunci

5 thoughts on “Mimì

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...