Per dire …onoreficenze sul campo

Il condottiero parla, il che per un uomo in generale e per lui in particolare è una fresca novità, io ascolto.
Non è che la cosa in sé sia degna di nota sennonché da diciotto anni a questa parte io parlo e lui ascolta ( o almeno mi guarda emettendo mugolii o monosillabi che a suo parere dimostrano che mi sta ascoltando). Ora i ruoli si sono invertiti, io veramente non ho più parole e lui non vuole lasciare cose non dette e allora?
Allora ieri mi ha detto brava.

9 thoughts on “Per dire …onoreficenze sul campo

    • Quando si ha a che fare con la realtà della sofferenza, qualunque sia l’esito, si è sempre vincitori, per il solo fatto di aver lottato e non essersi arresi.
      Anche se può sembrar strano, gli abbracci virtuali hanno il loro perché, soprattutto se le persone reali che ci sono dietro vorrebbero che quegli stessi abbracci fossero caldi, avvolgenti e pieni di vita.

  1. Oh la mia Ale è arrivata qui. Molto bene. Abbracci virtuali fanno benissimo, meglio di quelli veri se son sinceri. E noi qui lo siamo. Oh se lo siamo. E bene che il condottiero parli, e tu scrivi, anche, que che dice, se riesci. Mi raccomando. Un abbraccio.

  2. Ho letto tutto il blog. E son due ore che mi chiedo se commentare, giacchè davanti al dolore mi coglie un pudore che mi lascia spesso senza parole. Poi mi son ricordata di quanto cazzo mi sia sentita sola io in analoghe, seppur diverse, circostanze. E in quel momento tutto avrebbe avuto una sua ragion d’essere, financo un abbraccio virtuale. Sei brava, bravissima. Siete bravi, bravissimi. Avete fatto, state facendo e farete tutto ciò che è umanamente possibile. Una carezza, leggera, leggera a te, al condottiero ed ai bimbi.

  3. sei brava, lo siete tu e lui insieme, lo siete voi vome famiglia, anche se il dolore e la paura spesso fanno dire cose che non si pensano.ma tu in coscienza sia di avere fatto tutto e di stare facendo tutto il necessario.ti abbraccio virtualmente.forte.anna

Rispondi

