Bollettino di guerra

Siamo definitivamente in vacanza, gli oncologi si sono rimessi ai chirurghi, i chirurghi hanno chiesto un’altra Pet, fino al 27 nessuno ci caga, e quindi vacanze e quindi approfittando del bel tempo tutti i vecchietti più o meno malandati della mia famiglia e uno zio outsider sessantenne hanno pensato di lasciare questa valle di lacrime, dal cinque agosto ogni tre giorni c’ė un funerale.
Nonna Speranza da vera “terrona” ė stremata, io alla seconda camera ardente sono fuggita riparandomi vigliaccamente dietro le mie sciagure, mi dicono che la mia famiglia vide un anno così nero nel 1969 ogni mese c’ė stato il morto, una delle cuginette ( allora) di mia madre è stata accecata dal fratello, mia nonna ha scoperto il suo cancro, e dulcis in fundo sono nata io.

2 thoughts on “Bollettino di guerra

  1. ciao l’anno scorso ma le conseguenze e gli strascichi li stiamo vivendo ancora quest’anno con la mia famiglia e quella di mio marito abbiamo vissuto o meglio staimo vivendo quello che tu descrivi.io vivo con l’ansia perenne addosso e mia sorella con attacchi di panico.spero finisca per tutti.non so quanto serve ma ti abbraccio. anna

    • Mi dispiace che tu abbia passato un’esperienza simile alla mia spero che sia passata e che il panico diminuisca col tempo noi come vedi/leggi siamo ancora in piena tempesta ma condividere aiuta

Rispondi

