Le Mamme

Le mamme in guerra hanno parecchio da fare,e questa purtroppo è una guerra che le vede sole in prima linea accanto al condottiero. La mia grande alleata è nonna Speranza ,la mia inossidabile mamma che invece di godersi il meritato riposo a settant’anni si trova a dovermi sostenere in tutti i modi,unica,insieme alla mia portaerei di cui parlerò in seguito, valvola di sfogo delle mie paure,dei miei pianti e in genere dei miei momenti di sconforto.
Poi c’è nonna Bambina, la mamma del condottiero, che malgrado tutto anche nel panico che ci accomuna non riesco a farmi piacere, ma che mi fa veramente pena.
Infine ci sono io che oltre che compagna del condottiero sono la mamma dei nostri bambini.
Non auguro a nessuno,mai, di trovarsi in una di queste tre posizioni; la guerra fa schifo

Rispondi

